Iniziativa

Narcotraffico: Fondazione Santina, ad Acapulco (Messico) verrà realizzato un murales per ricordare le migliaia di vittime della violenza

Per l’anno 2018, la Fondazione Santina ha scelto come primo suo impegno quello di essere vicino alle vittime del narcotraffico in Messico. Per questo contribuirà alla realizzazione ad Acapulco di un colorato murales che avrà al suo fianco l’elenco delle migliaia di morti avvenute per violenza ad Acapulco e nel Guerrero.

Solo nel 2017, le morti in Messico a causa delle violenze sono state 29mila. La Fondazione Santina ha preso contatto con l’arcivescovo di Acapulco per dare vita al progetto del murales che è stato seguito da padre Octavio, responsabile diocesano della Pastorale sociale. “Presto – spiegano dalla Fondazione – sarà pronto anche il disegno da realizzare”. La Fondazione Santina ha avviato la raccolta fondi per coprire le spese di realizzazione, quantificate in 22mila euro. È possibile dare il proprio contributo con un versamento sul conto corrente della Fondazione Santina onlus (Iban: IT04V0503403210000000005386 – Banco popolare società cooperativa) con la causale “Murales per le vittime della violenza nel Guerrero in Messico”.