A Sua Immagine: si parla del “giro delle sette chiese” a Roma e delle tentazioni del male. Dalla Terra Santa don Marco Pozza racconta Gerusalemme

Nel fine-settimana di Rai Uno torna “A Sua Immagine”, programma di approfondimento religioso realizzato da vent’anni dalla Rai e dalla Conferenza episcopale italiana (firmano la trasmissione Laura Misiti e Gianni Epifani). Sabato 3 marzo, alle ore 15.55 su Rai Uno, la conduttrice di “A Sua Immagine” Lorena Bianchetti presenterà il “Il giro delle sette chiese” a Roma, reso celebre da san Filippo Neri, definito “pellegrinaggio delle sette chiese”. Per l’occasione interverrà anche Vittorio Maria de Bonis, esperto d’arte. Nel corso della puntata ci sarà inoltre la testimonianza di padre Rocco Camillò, preposito della Congregazione dell’Oratorio San Filippo Neri di Roma, che richiamerà il pellegrinaggio compiuto nel 1551 da San Filippo Neri.

Sempre nella puntata del sabato di “A Sua Immagine” troveremo la rubrica “Le ragioni della speranza”, spazio dedicato al commento del Vangelo della domenica: dalla Terra Santa don Marco Pozza, insieme ai pellegrini della diocesi di Ozieri, e a don Giovanni Biallo, dell’Opera Romana Pellegrinaggi, si recherà prima al muro di Betlemme, poi nella città Gerusalemme, soffermandosi presso il Muro del Pianto e il Cenacolo. L’intera puntata potrà essere rivista la domenica mattina alle ore 6.00, così come sul portale Raiplay.it.

È dedicato al tema “Le tentazioni e il tentatore” lo spazio talk di “A Sua Immagine”, domenica 4 marzo alle ore 10.30 su Rai Uno. Nello studio del programma, insieme a Lorena Bianchetti, saranno presenti padre Raniero Cantalamessa (predicatore della Casa Pontificia sin dal 1980) e Franco Nembrini (dantista e professore carismatico). Sul tema delle tentazioni del male verranno presentate inoltre le storie di numerose figure della Chiesa, tra cui: Padre Pio, San Filippo Neri, San Giovanni Bosco, Santa Teresa D’Avila.

Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa in diretta dalla Chiesa di San Giuseppe dell’Opera Don Guanella a Roma, con la regia tv di Antonio Ammirati e il commento di Orazio Coclite. A chiudere la mattinata con “A Sua Immagine” sarà il collegamento, sempre in diretta, con piazza San Pietro, per ascoltare alle ore 12.00 l’Angelus di papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy