Diocesi: S. Marino-Montefeltro, il 9 febbraio l’incontro “Accoglienza della vita e reti di solidarietà tra famiglie”

Si terrà venerdì 9 febbraio alle ore 21 nella Sala Montelupo di Domagnano (RSM) l’incontro/testimonianza “Accoglienza della vita e reti di solidarietà tra famiglie”. Interverranno Giulio Giovanni Valtolina, docente dell’Università Cattolica, ed i rappresentanti di alcune associazioni operanti in vari campi (autismo, disabilità, sindrome down), che porteranno una testimonianza sulla possibilità di creare concretamente esperienze di sostegno.
“Idea guida della serata – si legge in una nota della diocesi – è fare in modo che il doveroso invito di accogliere sempre e comunque una vita in arrivo non lasci sole le famiglie nell’affrontare le difficoltà legate ad una malattia o ad una infermità. E’ invece importante sapere di poter contare su esperienze di sostegno che vengano in soccorso di chi rischia di vivere questa situazione in condizioni di solitudine ed abbandono di fronte a difficoltà che invece, se affrontate insieme ad altri, non sono insormontabili”.
Oltre all’ascolto dei contenuti proposti nella serata, dunque, si intende lanciare un forte invito a “fare rete”, tra le famiglie e tra le associazioni, anche non ecclesiali, della diocesi.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy