Diocesi: Ac Lucera-Troia, venerdì 2 marzo un incontro formativo con don Tony Drazza

Si respira aria di attesa all’Azione Cattolica della diocesi di Lucera-Troia in vista dell’appuntamento previsto per venerdì 2 marzo, alle ore 18.30, presso il teatro “San Pio X” di via Piave n. 3, a Lucera. “Ritornate a me con tutto il cuore…” è il titolo dell’incontro formativo unitario di Ac, che vedrà la presenza di don Tony Drazza, dal 30 gennaio 2014 assistente nazionale per il settore Giovani dell’Azione Cattolica italiana.
“Ritornate a me con tutto il cuore…” è anche “un momento per ritrovare se stessi”. Lo precisano don Pio Zuppa, assistente unitario diocesano, e Patrizia Salandra, presidente diocesano di Ac, che commentano così l’evento: “Con queste parole il profeta Gioele ci introduce nel cammino quaresimale. Ogni anno ritorna la Quaresima, un tempo pieno di quaranta giorni da vivere da parte dei cristiani tutti insieme come tempo di conversione, di ritorno a Dio”.
Il percorso investe un tempo per “ritornare al cuore”: “Al cuore della nostra vita – chiariscono Zuppa e Salandra –, delle nostre scelte, delle cose veramente importanti; significa, in poche parole, ritornare al centro di tutto. Un tempo – in definitiva – di silenzio e di ascolto perché la nostra vita si liberi da ciò che può appesantire il cammino”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo