Diocesi: Salerno, martedì 27 febbraio la Giornata della Misericordia. Mons. Moretti presiederà in cattedrale celebrazione della penitenza

In occasione della Giornata diocesana della Misericordia, mons. Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, martedì 27 febbraio, alle ore 19.30, presso la cattedrale dei Santi Matteo e Gregorio Magno a Salerno, presiederà la celebrazione della penitenza alla quale parteciperà, offrendo una riflessione sul tema, Enzo Bianchi, fondatore della Comunità di Bose. Dalle ore 18 sarà possibile accostarsi al Sacramento della Confessione.
“La misericordia è ciò attraverso cui Dio si offre a noi per colmare i nostri limiti e le nostre mancanze, per perdonare i nostri errori, per riportarci sulla strada della giustizia e della verità. La comunità cristiana, pur con tutti i limiti umani, passa necessariamente attraverso l’esperienza della misericordia di Dio, del suo perdono”, dice Papa Francesco. Ed è con questo spirito, sollecitato dal Pontefice, che mons. Moretti invita tutti i fedeli dell’arcidiocesi ad approfittare di questo momento di grazia inserito nel tempo quaresimale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy