Manovra: De Palo (Forum famiglie), “Così com’è non dà risposte strutturali alle famiglie. Parlamento recepisca nostri emendamenti”

“I parlamentari di maggioranza e opposizione hanno ricevuto il pacchetto di emendamenti che il Forum delle associazioni familiari ha proposto e presentato per rilanciare la natalità e far ripartire il Paese: ora è il momento di recepirlo concretamente nell’attività di modifica della Legge di bilancio. La famiglia dev’essere rimessa al centro delle politiche nazionali o l’Italia in breve tempo non avrà più futuro”. Lo ha affermato il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, a Trento, dove si trova per partecipare al “Festival della famiglia 2018”, organizzato dall’Agenzia per famiglia, natalità e politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, con il patrocinio del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri.
“La manovra, così com’è, non dà risposte strutturali alle famiglie del Paese, già drammaticamente provate da anni di sacrifici e dall’inconsistenza delle precedenti politiche familiari”, sottolinea De Palo, secondo cui “urge un Patto per la natalità. Dimenticarsi ancora una volta del vero ‘motore’ dell’economia e del welfare nazionale sarebbe un errore tragico. Auspichiamo fortemente che ciò non accada”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo