+++ Attentato a Strasburgo: spari al mercatino di Natale. Fonti locali parlano di un morto. Bloccati gli ingressi al Parlamento europeo +++

Strasburgo, 11 dicembre: immagini appena scattate all'interno del Parlamento europeo

(dall’inviato a Strasburgo) Notizie ancora frammentarie, qui a Strasburgo, su quanto accaduto poco fa in centro città, che ospita affollati mercatini di Natale. Un uomo avrebbe aperto il fuoco sulla folla. I media locali parlano di un morto e di alcuni feriti, ma si tratta di notizie da confermare. Chi – come noi del Sir – era dentro il Parlamento a seguire i lavori della sessione plenaria, è stato bloccato all’interno dell’edificio.

Le uscite sono al momento bloccate. In centro le autorità municipali hanno intimato di non lasciare le abitazioni. Chi è presente in locali pubblici e ristoranti ci spiega via telefono e per whattsapp che è stato fermato nel locale e in qualche caso è stato detto di sdraiarsi per terra perché l’attentatore sarebbe ancora in circolazione. Si sentono numerose sirene per le strade attorno al Parlamento. Lo schieramento di sicurezza attorno al Parlamento è rafforzato.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa