A Sua Immagine: oggi ospite l’autista del giudice Chinnici, domani speciale per la chiusura del Sinodo

“A Sua Immagine” torna nel fine settimana con due appuntamenti speciali. Domenica 28 ottobre verrà dato ampio spazio alla conclusione del Sinodo, raccogliendo parole e storie di tanti giovani in cammino. Ancora, sabato 27 ottobre la conduttrice Lorena Bianchetti incontrerà Giovanni Paparcuri, un tempo autista di Rocco Chinnici e oggi testimone di legalità contro le mafie.

Le puntate nel dettaglio. Si intitola “La mia vita da superstite” la puntata di oggi, in onda alle ore 15.55 su Rai 1. Ospite in studio con Lorena Bianchetti sarà Giovanni Paparcuri, in passato autista del giudice Rocco Chinnici, cui si deve l’idea del pool antimafia; Chinnici è stato ucciso il 29 luglio del 1983 con un attentato, che ha ucciso altre tre persone. Da allora Paparcuri si è tormentato con la domanda “Perché solo io sono sopravvissuto?”. Oggi Giovanni Paparcuri è divenuto il custode del Museo Falcone-Borsellino dove incontra giovani di tutto il mondo promuovendo l’impegno per la legalità.

Alle ore 16.15 appuntamento con la rubrica “Le ragioni della speranza”, spazio dedicato al commento del Vangelo domenicale: don Maurizio Patriciello sarà a Mompilieri, ai piedi dell’Etna, nel santuario della Madonna della Sciara.

“I Giovani e la strada per la felicità” è invece il titolo della puntata di “A Sua Immagine” di domani, alle ore 11.15, in diretta su Rai 1, dedicata alla conclusione del Sinodo dei giovani. In studio con la conduttrice Lorena Bianchetti ci saranno Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice, don Armando Matteo, teologo e autore di numerose pubblicazioni sui giovani, e Federica Ancona, giovane partecipante al Sinodo. Nel corso del programma non mancheranno le storie e le testimonianze di giovani. Chiuderà la puntata domenicale di “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento, alle ore 12, dell’Angelus di papa Francesco, in diretta da piazza San Pietro.

Per rivedere le puntate di “A Sua Immagine” e per approfondimenti sul programma, basta collegarsi alla pagina dedicata del sito Raiplay.it oppure consultare il nuovo sito della Chiesa cattolica italiana, CEINews.it.

“A Sua Immagine” è un programma di informazione religiosa e culturale in onda su Rai Uno realizzato dalla Rai insieme alla Conferenza Episcopale Italiana, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa