Editoria religiosa: le anteprime di “Ascoltare, leggere, crescere” si concludono con la proiezione di “Papa Francesco, un uomo di parola”

Si chiude in bellezza, a Pordenone, la serie di quattro anteprime di “Ascoltare, leggere, crescere, XII edizione: incontri con l’editoria religiosa”, che hanno ottenuto sempre il tutto esaurito e che sono stati pensati per ampliare la diffusione della rassegna. Giovedì 4 ottobre alle ore 21 la prima proiezione in Sala Grande a Cinemazero di “Papa Francesco, un uomo di parola” di Wim Wenders. Presentato all’ultimo Festival del Cinema di Cannes tra gli eventi speciali, il documentario del regista tedesco è stato fortemente voluto da Vatican News per celebrare il primo lustro di pontificato di Jorge Mario Bergoglio, sul soglio di Pietro dal 13 marzo 2013.
La pellicola – che sarà distribuita in sole 70 sale scelte in tutta Italia nel primo week-end di ottobre – per l’occasione sarà introdotta dal fotografo e studioso Giovanni Chiaramonte e da Marco Fortunato di Cinemazero, che tracceranno un profilo del pluripremiato regista tedesco, autore di capolavori come “Il cielo sopra Berlino” e in “Così lontano, così vicino”. Un film storico questo su Bergoglio, che vede per la prima volta in assoluto un Pontefice rivolgersi direttamente allo spettatore face-to-face, per affrontare temi di grande attualità come l’ecologia, l’immigrazione, la giustizia sociale e il consumismo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo