Povertà

Diocesi: Prato, raccolti 158 quintali di alimenti per l’Emporio della solidarietà

La raccolta cittadina nei supermercati a favore dell’Emporio della solidarietà di Prato ha segnato un ottimo risultato. “Grazie alla generosità delle famiglie pratesi e alla disponibilità di oltre duecento volontari sono stati immagazzinati 158 quintali di alimenti, corrispondenti a 1625 scatole – si legge in una nota -. Di questi circa 36 quintali sono prodotti per l’infanzia. I numeri testimoniano una mobilitazione andata secondo le aspettative, perfettamente in linea con quanto ottenuto lo scorso anno nella stessa occasione. La raccolta si è tenuta venerdì 12 e sabato 13 ottobre in tredici supermercati del territorio pratese”.
“Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno collaborato a questa importante iniziativa – afferma Claudio Baldini, responsabile dell’approvvigionamento Emporio –, per noi è assolutamente essenziale mettere in magazzino prodotti a lunga scadenza, in questo modo gli scaffali del nostro supermercato solidale saranno sempre pieni”.
Ogni anno il progetto Emporio, promosso da diocesi, comune, provincia e fondazione Cassa di risparmio di Prato, aiuta 1050 famiglie in difficoltà economiche a fare la spesa. Si tratta di oltre quattromila persone che possono contare su un aiuto concreto e assolutamente dignitoso. Chi non avesse partecipato alla raccolta può comunque recarsi personalmente all’Emporio in via del Seminario, 26 per donare: tonno, olio di oliva e di semi, biscotti e carne in scatola.