Povertà

Diocesi: Prato, domani e sabato raccolta a favore dell’Emporio della solidarietà

Parrocchie, cittadini e associazioni sono mobilitati, nella diocesi di Prato, per la tradizionale raccolta a favore dell’Emporio della solidarietà. Ogni anno il supermercato solidale di via del Seminario promuove due iniziative per rifornire gli scaffali con i prodotti da consegnare alle famiglie in difficoltà. Il primo appuntamento è solitamente nel mese di ottobre e questa volta si tiene domani, venerdì 12, e sabato 13.
In tredici supermercati del territorio oltre duecento volontari in pettorina rossa chiederanno ai clienti di donare tonno, olio di semi, olio di oliva, biscotti e carne in scatale. Tutti prodotti non deperibili utili per far fronte ai bisogni degli utenti del servizio fino alla prossima raccolta nel mese di aprile.
Ecco i punti vendita aderenti all’iniziativa. Venerdì 12 ottobre, dalle 14 all’orario di chiusura, si potrà donare alla Coop del Parco Prato e alla Conad di via Catani, via Kuliscioff e via Roma. Sabato 13, per l’intera giornata: Coop Parco Prato, via Bologna, via Valentini e a Vaiano; Conad via Catani, via Kuliscioff, via Roma e via VII Marzo; Pam via Ferrucci, via Pistoiese, via Palermo; Esselunga via Fiorentina e viale Galilei. Tutti sono invitati a partecipare. All’ingresso dei supermercati verranno consegnati anche dei volantini in lingua cinese per chiedere un aiuto a chi ha bisogno.