Media: Roma, lunedì 29 gennaio al Miur si presenta il “Safer Internet day 2018” e i risultati della ricerca “Eu kids online per Parole O_Stili”

Sarà dedicato alla navigazione responsabile in rete l’evento “Crea, connetti e condividi il rispetto: un Internet migliore comincia con te” che si svolgerà lunedì 29 gennaio, alle 14, presso la sala della comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca (Miur) a Roma. Nell’occasione, verranno presentati i risultati della ricerca “Eu kids online per Parole O_Stili”, condotta dall’OssCom (Centro di ricerca sui media e la comunicazione) dell’Università Cattolica in collaborazione con il Miur e l’Ats Parole Ostili (formata da Associazione Parole O_Stili, Università Cattolica e Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo), sull’utilizzo della rete e dei dispositivi che consentono la connessione al web da parte di bambini, adolescenti e ragazzi.
Durante il pomeriggio la ministra Valeria Fedeli lancerà inoltre il programma del “Safer Internet day 2018” che si celebrerà il 6 febbraio al Teatro Brancaccio a Roma. In programma un evento nazionale organizzato dal Consorzio Generazioni connesse coordinato dalla Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del Miur.
All’iniziativa di lunedì 29 parteciperanno anche Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettrice dell’Università Cattolica, Rosy Russo, presidente dell’Associazione Parole O_Stili e Giovanna Mascheroni, docente dell’Università Cattolica. Modererà l’incontro – trasmesso in diretta streaming su www.miur.gov.it – la giornalista Maria Concetta Mattei.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori