Papa in Colombia: i media conquistati da Francesco che porta “verità”, “perdono” e “riconciliazione”

I mass media colombiani stanno dedicando grandissimo spazio alla visita del Papa nel Paese. In particolare, la preghiera di ieri per la riconciliazione nazionale suscita una vasta eco. Tutti i giornali si concentrano sul cuore del messaggio di speranza e riconciliazione portato dal Papa, evitando toni scandalistici o mettendo in secondo piano dettagli e particolari “di colore”.
El Tiempo”, il quotidiano più diffuso del Paese definisce l’incontro “commovente” e sottolinea che a Villavicencio il Papa ha pronunciato “le parole più sentite della sua visita in Colombia”. Il quotidiano dedica spazio alla straziante storia di Pastora Mira, una delle vittime del conflitto che ieri davanti al Papa ha trovato la forza per perdonare, e alla lettera inviata al Papa dall’ultimo comandante delle Farc Rodrigo Londoño “Timochenko”.
“Verità e perdono, i compiti che lascia papa Francesco” è il titolo che appare sul sito di “El Espectador”, quotidiano di Medellín. Ampio anche lo spazio dedicato all’arrivo del Papa oggi nella “città dell’eterna primavera”. “El Colombiano”, altro quotidiano di Medellín, mette in primo piano le informazioni sulla visita di oggi nella città. Sull’incontro si ieri il titolo è “Riconciliazione, il seme che ha seminato papa Francesco”.
“L’amore è più forte dell’odio e della violenza” è il titolo dell’homepage del network “Caracol”, che dedica alla visita del Papa buona parte del suo spazio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy