Avvenire: la prima pagina di domani 8 settembre. Rapporto di Msf su campi di detenzione immigrati Libia, Papa in Colombia, Settimana sociale

“Atrocità in Libia”. È dedicato al drammatico rapporto di Medici senza frontiere, che ha visitato i campi di detenzione degli immigrati controllati dal governo di Tripoli, il titolo di apertura di “Avvenire” di domani. Tema, quello dell’immigrazione al quale è dedicato anche l’editoriale a firma di Leonardo Becchetti sul perché non possiamo non essere accoglienti.
Una grande fotocronaca racconta poi la prima giornata del Papa in visita in Colombia, con un reportage, a firma di Lucia Capuzzi, su Mesetas, dove gli ex guerriglieri delle Farc tornano a una vita normale e pacifica.
Ancora, la notizia dell’intesa tra Stato ed enti locali sulla riforma del settore dell’azzardo, con i Comuni che potranno decidere orari e distanze per le sale slot.
Spazio infine al documento preparatorio per la Settimana sociale dei cattolici che già fornisce molti spunti concreti di azione per la crescita dell’occupazione e la dignità del lavoro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy