Papa Francesco: sabato 30 settembre riceve il presidente dell’Anci Antonio Decaro e 200 sindaci. Solidarietà e i migranti al centro dell’udienza

I temi della solidarietà e dell’accoglienza dei migranti saranno al centro dell’udienza con Papa Francesco di una delegazione di sindaci dell’Anci – guidati dal presidente e sindaco di Bari Antonio Decaro – prevista per il prossimo sabato 30 settembre in Vaticano. Lo si legge in una nota dell’Anci. L’incontro tra i circa 200 sindaci e il Santo Padre sarà preceduto, alle 11, dagli interventi dei vice presidenti dell’Anci Roberto Pella e Federico Pizzarotti, di padre Fabio Baggio, sotto-segretario della Sezione migranti & rifugiati del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale, e del presidente della Cei, il card. Gualtiero Bassetti.
Alle 12 il Pontefice ascolterà gli interventi del presidente Decaro e del delegato Anci all’immigrazione Matteo Biffoni, per poi intervenire a sua volta. La cerimonia si chiuderà con la consegna di alcuni doni simbolici a Papa Francesco, frutto delle attività di alcuni centri Sprar.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy