Papa a Cesena: edizione straordinaria del “Corriere Cesenate”. 48 pagine a colori e 43mila copie

Un’edizione straordinaria del settimanale diocesano “Corriere Cesenate”, in vista della visita di Papa Francesco a Cesena, domenica 1° ottobre. L’organo di informazione della diocesi di Cesena-Sarsina uscirà in edicola domani, giovedì 28 settembre, per la prima volta, a 48 pagine (anziché 24) tutte a colori. La tiratura del numero 34 del giornale sarà di 43mila copie (normalmente è di circa 7800); di queste, 35mila saranno distribuite porta a porta in tutta Cesena.
Ricco l’inserto speciale di 24 pagine dedicato alla visita del Pontefice in città, in occasione dei 300 anni dalla nascita di Papa Pio VI, il cesenate Giovanni Angelo Braschi. Comprenderà i messaggi del vescovo Douglas Regattieri, del sindaco di Cesena e dei sindaci dei comuni del territorio, il programma e le istruzioni per partecipare, un po’ di storia (col bilancio del pontificato di Pio VI e il legame che, in suo nome, unisce Cesena e la città di Subiaco, in provincia di Roma) e tanto altro.
Sarà una visita breve (Bergoglio si fermerà due ore, dalle 8 alle 10 poi proseguirà verso Bologna in occasione della conclusione del Congresso eucaristico diocesano), ma piena si significato. “Domenica vogliamo esserci” è il titolo dell’editoriale firmato dal direttore del Corriere Cesenate, Francesco Zanotti che scrive: “Nei numerosi saluti che pubblichiamo emerge un dato che attraversa ogni scritto: Papa Francesco è amato, rispettato, ammirato e seguito da tutti, indipendentemente dalla provenienza e dalla storia personale di ciascuno. Bergoglio, in questi 4 anni di Pontificato, si è imposto alla ribalta internazionale per la forza del suo messaggio. Un annuncio che è prima di tutto incarnato nel vissuto quotidiano dallo stesso Pontefice”. Per tutte le informazioni sulla visita del Papa a Cesena si può consultare il sito del Corriere Cesenate: www.corrierecesenate.com.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy