Avvenire: la prima pagina di domani 28 settembre. Campagna “Condividiamo il viaggio”, conferenza sulla famiglia, intesa per i cantieri Stx

“A braccia aperte” è questo il titolo di apertura di Avvenire di domani su una grande foto del Papa che illustra il lancio della campagna della Caritas internationalis sul “condividere il viaggio” dei migranti, presentata durante l’udienza in Vaticano. Alla catechesi di Francesco, e in particolare al tema della speranza antidoto all’accidia dei giovani, è dedicato l’editoriale di Marina Corradi.
Di taglio l’avvio dell’attesa conferenza sulla famiglia con anche un’intervista alla sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi.
Ancora, l’intesa con i francesi per i cantieri Stx e il caso sollevato da M5S e associazioni contro l’azzardo per gli investimenti che la Bce avrebbe compiuto acquistando obbligazioni di una delle maggiori società attive nel settore di scommesse e slot.
Infine un’intervista alla ricercatrice italiana che è riuscita, grazie alla stimolazione del nervo vago, a riportare a uno stato di minima coscienza e a poter interagire con il mondo esterno un malato in stato vegetativo permanente da 15 anni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo

Informativa sulla Privacy