“A Sua Immagine”: oggi puntata su Trinità dei Monti, domani si parlerà del “lavoro che vogliamo” in vista delle Settimane Sociali

Architettura e arte sacra sono i protagonisti della puntata di sabato 23 settembre, ore 17.10 su Rai Uno, di “A Sua Immagine”, storica rubrica religiosa realizzata dalla Rai e dalla Conferenza episcopale italiana – firmano il programma Gianni Epifani e Laura Misiti. La conduttrice Lorena Bianchetti porterà gli spettatori a (ri)scoprire la chiesa di Trinità dei Monti a Roma, nei pressi di piazza di Spagna. Si entrerà poi nel Convento di Trinità dei Monti, dove si possono ammirare il chiostro con le lunette affrescate dedicate a San Francesco da Paola o il refettorio del convento con la sala affrescata dal gesuita Andrea Pozzo nel 1694. Alle 17.30 “Le ragioni della speranza”, spazio dedicato al commento al Vangelo di don Maurizio Patriciello, che ricorderà San Pio da Pietrelcina nel giorno in cui ricorre la memoria liturgica.
“Il lavoro che vogliamo” è invece il tema della puntata di “A Sua Immagine” di domenica 24 settembre, ore 10.30 sempre su Rai Uno, e in studio con Lorena Bianchetti ci saranno l’economista Leonardo Becchetti, il Vice-presidente del Comitato scientifico Settimane sociali Sergio Gatti e l’imprenditore Livio Bertola. Al centro della puntata dunque il lavoro, in vista delle Settimane sociali dei cattolici italiani in programma a Cagliari dal 26 al 29 ottobre.
Alle 10.55 verrà trasmessa la celebrazione eucaristica in diretta dalla cattedrale di Bari, con la regia della ripresa televisiva di Dino Cecconi e il commento di Franca Salerno, mentre alle 12.00 consueto collegamento in diretta con piazza San Pietro per assistere alla preghiera dell’Angelus recitata da Papa Francesco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy