Media Cei

Avvenire: i temi della prima pagina di domani 25 marzo. Papa a leader Ue, viaggio apostolico a Milano, cooperazione internazionale

L’invito del Papa all’Europa a “discernere le strade della speranza” e a fondarle sull’uomo è il titolo di apertura di Avvenire. All’evento del 60° della firma dei Trattati europei e al ruolo della nuova Europa è dedicato anche l’editoriale di Gianfranco Marcelli che sottolinea come “non ci si può rassegnare al tramonto della più grande impresa umana pacifica concepita finora nella storia, che nella sua motivazione più profonda dichiara proprio quell’ispirazione cristiana volutamente e mediocremente negata nel Trattato di Lisbona: saper trarre dal male il bene, dagli errori la speranza, dalla morte la salvezza”.
In evidenza poi la visita di Francesco a Milano introdotta da un’intervista al cardinale Angelo Scola e dalla presentazione dei luoghi più significativi che il Papa visiterà.
Ancora un titolo sui progetti triennali di cooperazione internazionale che il governo ha in programma con l’impegno del ministro degli Esteri Angelino Alfano e l’analisi del presidente della Focsiv.