Cardinale Bagnasco: padre Pio “è un santo per questo tempo in cui si sta perdendo il senso di Dio”

Padre Pio “è un santo dei nostri tempi. Un santo che il Signore ha suscitato in modo particolare per questo tempo in cui si sta perdendo il senso di Dio, il senso di un mondo spirituale”. Lo ha affermato il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, ai microfoni di Tg2000, il telegiornale di Tv2000, in occasione del primo centenario dell’arrivo di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

“Quando l’umanità si allontana progressivamente dal mondo dello spirito – che è abitato da Dio, dalla Madonna, dai santi e dagli angeli – perde anche il senso dell’uomo”, ha concluso il card. Bagnasco.

Questa mattina, a San Giovanni Rotondo, il cardinale Bagnasco ha presieduto la Messa dopo aver partecipato nella notte alla veglia di preghiera. Per la prima volta, la reliquia del corpo di San Pio è stata esposta sul sagrato del Santuario a lui dedicato, per permetterne la venerazione da parte dei fedeli. Questa sera, la reliquia sarà riportata nella chiesa inferiore, dove è situata stabilmente

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy