Comunicazione: Premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile

Sono stati Samsung, in collaborazione con il Moige, e Frascati Scienza ad aggiudicarsi la XIV edizione del Premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile. Il riconoscimento è stato assegnato questa mattina nell’Aula giubileo della Lumsa di Roma. “Per la capacità di affrontare in maniera efficace il tema molto attuale e drammatico del cyber bullismo”, riferisce una nota, è stata premiata la campagna “#Off4aDay” di Samsung realizzata da Leo Burnett nella categoria delle aziende “profit”. Per la categoria “non profit” il riconoscimento è stato assegnato al video “Pillole di Scienza #1” di Frascati Scienza, realizzato in occasione della Notte dei ricercatori 2016 (sceneggiatura e regia di Alessio Lauria), una “sorta di viaggio tragicomico all’interno della cattiva informazione scientifica che porta tutti a barcamenarsi tra numeri, ricerche, report e dichiarazioni degli istituti scientifici più o meno accreditati di tutto il mondo”. Il Premio Giovane pubblicitario 2016 è stato assegnato a Francesca Meloni, dell’Istituto Frammartino di Monterotondo, indirizzo grafico pubblicitario, per il progetto “Il futuro è nella nostra ricerca”. “Il Premio S. Bernardino si conferma un appuntamento importante per il mondo della pubblicità in Italia – ha affermato Egidio Maggioni, presidente dell’agenzia di comunicazione Mab.q che fin dall’inizio ha organizzato il premio – e si sta sviluppando anche a livello internazionale grazie al contributo delle università che collaborano al progetto”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy