CRISI E MEDIA: CIPSI, SEMINARIO PER GIORNALISTI E CAMPAGNA SULL’ECONOMIA SOCIALE

Una campagna sull’economia sociale e solidale sarà lanciata durante il seminario per giornalisti, studenti di giornalismo, operatori della comunicazione e giovani su "La sfida di raccontare (bene) la crisi e il ruolo dell’economia sociale", che si svolgerà dal 27 al 29 marzo a Roma (Istituto Sacro Cuore, Via Marsala, 42), organizzato da Solidarietà e Cooperazione-Cipsi insieme a Fcre-Fondazione Culturale Responsabilità Etica e a 7 partner europei nell’ambito del progetto progetto "Challenging The crisis". Durante il seminario saranno approfonditi vari temi sulla "crisi nascosta" per capire cosa manca nel racconto dei media, su quale giornalismo investigativo, i rapporti tra politica ed interessi economici, ecc. Attraverso la "rete di giovani promotori del cambiamento" e altre attività, il progetto e il seminario intendono dare "nuovo impulso all’impegno e alla responsabilizzazione dei giovani cittadini europei, affinché diventino essi stessi agenti di cambiamento". La rete giovanile contribuirà a un dialogo pubblico, mentre la collaborazione con i media promuoverà la riflessione sugli aspetti globali della crisi finanziaria. "Abbiamo bisogno di una nuova comunicazione e di giornalisti che si impegnino concretamente a costruire una nuova cultura e società della convivenza", ha affermato Guido Barbera, presidente del Cipsi.” “

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Archivio

Informativa sulla Privacy