FONDI PER L’EDITORIA: COMUNICATO UNITARIO, RISCHIO CHIUSURA PER COOPERATIVE E NON PROFIT” ” ” “

"Il mondo editoriale cooperativo e non profit potrebbe chiudere i battenti entro pochi giorni". È la denuncia che si legge nel comunicato unitario di Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana), Alleanza delle cooperative italiane settore Comunicazione, Mediacoop, Federazione italiana liberi editori, Articolo 21.info e Cgil Slc. Nel comunicato si ricorda che "il 31 ottobre la Direzione del Dipartimento Editoria ed Informazione della Presidenza del Consiglio ha comunicato che, allo stato attuale, non è in grado di precisare l’entità delle risorse destinate ai contributi 2013 alla editoria, nonostante nel luglio scorso fossero disponibili 55 milioni di euro". "Tale incertezza – evidenzia la nota – è particolarmente dannosa. È opportuno ricordare che le imprese interessate hanno approvato i rispettivi bilanci 2013 a metà dell’anno in corso, prevedendo l’importo del contributo in base agli stanziamenti allora previsti". (segue)” “” “