SALUTE: BAMBINO GESÙ, AL VIA LA CAMPAGNA "OSPEDALE SENZA DOLORE"

Si chiama "Ospedale senza dolore". È la nuova campagna di comunicazione sociale dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù per informare e sensibilizzare sul tema della sofferenza dei bambini in Ospedale e delle sue ripercussioni sull’intero nucleo familiare. La campagna si propone di raccogliere fondi, 1 milione di euro, per acquistare tecnologie diagnostiche di ultima generazione con le quali prevenire l’insorgenza del dolore, ridurre al minimo la sua percezione e contenere paura, ansia e stress sia nei piccoli pazienti che nelle famiglie. Ideata da Patrizia Santangeli, la campagna di comunicazione si articolerà su radio, tv, stampa e web. I video portano la firma del regista Paolo Vari. La fotografia è stata curata da Italo Daniele Petriccione. Voce narrante dello spot radio, la doppiatrice Emanuela Rossi. Protagonisti del progetto di comunicazione sono i genitori dei piccoli pazienti, con la testimonianza silenziosa del loro dolore e delle loro preoccupazioni. Il volto dei genitori è il volto di un Ospedale accogliente che si apre al racconto delle famiglie. Dal 7 al 21 dicembre gli operatori di telefonia Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Twt metteranno a disposizione della campagna il numero solidale 45505 per effettuare una donazione di 2 euro da rete fissa e mobile.” “

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Archivio

Informativa sulla Privacy