PARLAMENTO UE: "ACT. REACT. IMPACT", CAMPAGNA PER LE ELEZIONI EUROPEE (2)

La campagna si svolgerà in quattro fasi. La prima, fra settembre e ottobre, servirà per "spiegare i nuovi poteri del Parlamento europeo" dopo l’entrata in vigore del Trattato di Lisbona "e le loro implicazioni per le persone che vivono nell’Unione", spiega l’ufficio stampa del parlamento, guidato dallo spagnolo Jaume Duch. "La fase due, da ottobre a febbraio 2014, metterà in evidenza cinque temi chiave – economia, lavoro, qualità della vita, denaro e Ue nel mondo – con una serie di eventi interattivi nelle città europee". La terza fase, ossia la campagna elettorale vera e propria, inizierà a febbraio "e si concentrerà sulle date elettorali (22-25 maggio), che saranno aggiunte al logo, con l’avvicinarsi delle elezioni". Dopo le elezioni, "la fase finale si concentrerà sul neo-eletto Parlamento europeo che verrà chiamato a eleggere il prossimo presidente della Commissione europea", sull’inizio della nuova legislatura e sul varo della futura Commissione Ue.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Archivio

Informativa sulla Privacy