AZIONE "WHITE CHRISTMAS": RIVOLTELLA (UNIV. CATTOLICA), "LE PAROLE HANNO UN PESO" (2)

Rivoltella spiega: "La parola costruisce gli eventi e soprattutto la parola dei media ha una forza creativa dirompente, soprattutto in una società come la nostra che è sempre più discorsivizzata. Abbiamo ormai rarissimi spazi di esperienza diretta di quello che conosciamo. Ormai la nostra conoscenza è al 90% costruita sulla base delle informazioni che riceviamo e che ci consentono di sapere di realtà anche lontane. I mass media da questo punto di vista sono assolutamente responsabili e lo sono altrettanto coloro che ai media rilasciano dichiarazioni". Quindi attenzione agli slogan che si usano. Sono "una responsabilità e una consapevolezza che riguardano anche gli amministratori dei Comuni più piccoli" perché si muovano "all’interno di una scena comunicativa che attraverso i media ha dilatato tantissimo lo spazio del pubblico".

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Archivio

Informativa sulla Privacy