Ai giovani, la Croce, non pesa. Piedimonte Matese attraversata da un’onda di festa

Da tutta la diocesi di Alife-Caiazzo per rivivere la Giornata mondiale della gioventù di Panama. All'oratorio San Domenico Savio le testimonianze; nella chiesa di Ave Gratia Plena la veglia mariana. Lungo la strada, con la croce dei giovani i canti e la preghiera

Un serpentone di giovani in festa ha rotto la monotonia di un sonnecchiante pomeriggio cittadino, distribuito tra i divani di casa e qualche bar del centro in attesa delle consuete movimentate ore serali.
Loro invece, hanno cantato un’altra canzone, un grande coro fuori dal coro, fuori dagli schemi comuni. Si sono mossi da Piana di Monte Verna, Pontelatone, Castel di Sasso, Letino, Alvignano, Dragoni, Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina, Alife, San Potito Sannitico, Caiazzo, Pratella e Piedimonte Matese rispondendo ad una chiamata: fare festa e pregare insieme.
L’iniziativa, a cura del Servizio diocesano per la Pastorale giovanile si inserisce nella programmazione annuale delle attività – in calendario – riservate ai giovani della diocesi di Alife-Caiazzo, ma in questa occasione, all’indomani della Giornata mondiale della gioventù di Panama (22-27 gennaio 2019), ha avuto un’eco diversa.

Leggi la notizia completa