Nasce Astra Hub: con la rete una rivoluzione per i cinema del territorio

Presentato il progetto “Astra Hub. Cinema e Cultura in rete” che si concretizza come una piccola grande rivoluzione per la sala comasca – una vera svolta dopo un periodo di difficoltà – e come una grande opportunità per una rete di sette sale sparse in tutto il territorio della diocesi.

“Il destino dell’Astra sembrava inchiodato ad un bivio: o chiudere o sopravvivere. Il consiglio dell’Acecc ha deciso di lavorare per una terza opzione: crescere”, ha spiegato Paolo Lipari, presidente di Acecc.
Il progetto vedrà Acecc, l’associazione che gestisce il cinema Astra di Como, come capofila di una rete di partner che vanno dalla Diocesi di Como all’Unione italiana ciechi, passando per la Parrocchia di San Bartolomeo, l’Associazione culturale Sguardi (organizzatrice del Festival del Cinema Italiano a Como), l’Aiart di Como (associazione ascoltatori radiotelevisivi), la cooperativa Dreamers che si occuperà delle post-produzioni video, il Cinecircolo don Fossati, e il Centro Socio Pastorale “Cardinal Ferrari”.

Leggi la notizia completa