Università Cattolica: Roma, giovedì il test di ingresso al corso di laurea triennale in economia

Si terrà giovedì il test d’ingresso al corso di laurea triennale della Facoltà di economia (Tiecc) dell’Università Cattolica nel campus di Roma per gli oltre 100 candidati che, tenuto conto della situazione di emergenza e delle indicazioni ministeriali, parteciperanno da remoto alle prove il 16 luglio, alle ore 10. La struttura del test rimane immutata (48 quesiti a risposta multipla da svolgere in un’ora nelle quattro aree di comprensione testuale, logica, inglese, matematica) a cui aggiungere curriculum scolastico (votazioni del III e IV anno nelle materie di italiano, matematica, storia, prima lingua straniera), certificazioni extrascolastiche, eventuali certificazioni lavorative.
Il corso di laurea triennale in economia e gestione dei servizi – al quale sono iscritti 183 studenti nel corrente anno accademico – offre una preparazione di carattere economico-aziendale solida e di valore formando persone
in grado di operare a diversi livelli nell’ambito di imprese, società di consulenza, studi professionali, istituti della pubblica amministrazione, aziende operanti nel campo della salute e della sanità.
L’approccio multidisciplinare dei primi due anni (insegnamenti di area economica, matematico-statistica, giuridica) diventa più “specialistico” dopo la scelta del profilo. Per il terzo anno, infatti, gli studenti possono scegliere quale curriculum seguire: Servizi professionali (in convenzione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Roma), Management per l’impresa, Management per la sanità.
Sono 65 gli studenti che il 15 e il 16 luglio parteciperanno alle sedute di laurea (in remoto e in presenza) del suddetto corso e del corso di laurea magistrale in Management dei servizi (Servizi professionali, management per l’impresa e Healthcare Management, quest’ultimo interamente in lingua inglese).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori