Logo sir
Versione testuale - Quotidiano
SCUOLA: L´ULTIMA CAMPANELLA

[<< INDIETRO] - - - - - - - - - - - - - - -     


Ancora una volta è suonata l’ultima campanella. Non per tutti, però. Le scuole, infatti, hanno chiuso i battenti per quel che riguarda le lezioni, ma ci sono ancora da fare gli esami. Così gli allievi di terza media trepideranno ancora un po’ in attesa della prova e soprattutto i giovani della maturità avranno a disposizione ancora un po’ di tempo per l’ultimo studio "matto e disperatissimo".
L’ultima campanella è comunque un rito collettivo importante e chiude una stagione, aprendo il mondo tutto da esplorare, per i più piccoli, delle vacanze e dell’estate. Per le famiglie porta anche qualche difficoltà, legata ai tempi di lavoro che continuano e alla necessità di custodia per i minori, insieme alle opportunità di orari dilatati, di maggiore frequentazione e relazioni, tra genitori e figli, tra famiglie.

Per leggere tutto: clicca qui[>>]

09/06/2012 -



Copyright © 2010 - Società per l'Informazione Religiosa - S.I.R. Spa - P.Iva 02048621003 - Via Aurelia, 468 - 00165 Roma - tel. 06/6604841 - fax 06/6640337