Grottammare, Caritas, Policoro e Sprar uniti nel segno dell’integrazione socio-economica

L’intenzione dei soggetti coinvolti è quella di muovere un primo passo verso un approccio innovativo all’integrazione socio-economica, secondo un’ottica sistemica, in cui il sostegno a favore dei rifugiati e richiedenti asilo, si va a coniugare con quello rivolto agli altri soggetti del territorio, italiani e non, individuati dalla Caritas Diocesana, in collaborazione anche con i Servizi Sociali del Comune di Grottammare.

Italiani e rifugiati insieme in cucina, sembra quasi il titolo di un libro di ricette, invece è il Progetto di formazione professionale presentato al Municipio di Grottammare, dal Sindaco Enrico Piergallini, l’Assessore al Dialogo tra i Popoli Daniele Mariani, l’Assessore ai Servizi Sociali Clarita Baldoni, i referenti del Progetto “SPRAR Together” del Comune di Grottammare, gestito dall’ATI (Coop. Soc. Nuova Ricerca Agenzia Res e COOSS Marche) Alessandro Fulimeni e Andrea Persiani, L’AdC del Progetto Policoro per la Caritas Diocesana: Marco Sprecacè e il Direttore Didattico dell’Accademia Chef di San Benedetto del Tronto Stefano Nico.

Questo Progetto, si inserisce nell’ambito delle iniziative formative e culturali che sono previste nella Convezione siglata dal Progetto “SPRAR Together” del Comune di Grottammare e dalla Caritas Diocesana per il triennio 2017-2019.

Leggi la notizia completa