Un Compact Disc per finanziare la costruzione di Casa Futuro ad Amatrice

Molte le diocesi che hanno e che stanno contribuendo a ricostruire le realtà del Centro Italia. Con la presentazione durante il MeWe dei Giovani ad Amatrice, lo scorso gennaio, del progetto della Casa del Futuro, molte altre diocesi si sono inserite nel piano degli aiuti, economici e materiali, per la realizzazione di questo edificio. La Casa del Futuro ha colpito, in particolare, un giovane cantautore vicentino d’ispirazione cristiana, Lorenzo Belluscio, il quale non ha saputo, né, tanto meno voluto rimanere inerte di fronte questo ambizioso progetto. Già da oggi, è partito il suo progetto oblazionistico #UnCdperlaCasadelFuturodiAmatrice.

Molte le diocesi che hanno e che stanno contribuendo a ricostruire le realtà del Centro Italia, fortemente e duramente colpito dagli eventi geologici di agosto, ottobre e gennaio.

Con la presentazione durante il MeWe dei Giovani ad Amatrice, lo scorso gennaio, del progetto della Casa del Futuro, molte altre diocesi si sono inserite nel piano degli aiuti, economici e materiali, per la realizzazione di questo edificio, il quale, come anche detto dal vescovo Domenico, potrà essere uno dei punti di ripartenza per questi territori, soprattutto l’Amatriciano.

La Casa del Futuro ha colpito, in particolare, un giovane cantautore vicentino d’ispirazione cristiana, Lorenzo Belluscio, il quale non ha saputo, né, tanto meno voluto rimanere inerte di fronte questo ambizioso progetto. Già da oggi, è partito il suo progetto oblazionistico #UnCdperlaCasadelFuturodiAmatrice.

«Rimanendo in comunicazione con la Pastorale Giovanile di Rieti – spiega Lorenzo – ho potuto constatare che però, come grande è stata la distruzione, tanto più grande è la voglia di ricostruire e di ricominciare. Giorno dopo giorno è cresciuta sempre di più in me la voglia di poter essere d’aiuto, nel mio piccolo, alle persone di quel territorio nel ricostruire le loro vite».

In questa ottica si cala ciò che lui reputa essere, riprendendo le parole di Santa Teresa di Calcutta, «una goccia nell’oceano, senza la quale l’oceano avrebbe, però, una goccia in meno».

Leggi la notizia completa